A- A+
Politica
Padoan risponde a D'Alema: "I risultati si vedranno presto"
Tra i ministri, il titolare del Tesoro, Pier Carlo Padoan, è il più ricco con un retribuzione annua di 216mila euro, ai quali vanno aggiunti poco più di 53mila euro dichiarati

"Se ho ben capito D'Alema ha detto che i risultati ancora non si vedono: concordo, si vedranno presto". Il ministro dell'economia Pier Carlo Padoan ha risposto a chi gli chiedeva un commento sulle critiche di D'Alema all'operato del governo.

Un  commento sulle anticipazioni del commissario sulla spending review Carlo Cottarelli in relazione al lavoro presentato al governo. "Nei prossimi giorni, abbiamo poco tempo per completare la legge di stabilita' e c'e' l'impegno pubblico del presidente del Consiglio a iniziare all'interno del governo i colloqui in questo senso. Lo confermo":

"La flessibilita' e' quella che guadagniamo noi, perche' non possiamo non permetterci di affrontare questi nodi". Padoan torna a ribadire l'esigenza per l'Italia di affrontare il nodo delle riforme per uscire dalla crisi, in particolare la riforma del lavoro. "La flessibilta' sul bilancio pubblico che si puo' ottenere in Europa dipende esclusivamente da noi - ha piegato - dallo sforzo credibile che mettiamo nell'azione di riforma strutturale". Per il ministro in questa azione riformatrice "bisogna andare molto oltre l'annuncio". "Se l'Italia come credo dara' un messaggio forte in questo senso - ha detto ancora Padoan - la flessibilita' ce la danno. Le riforme - ha concluso il ministro - dobbiamo farle perche' servono a noi, non all'Europa".

Sul fronte europeo fiducia nelle scelte della Banca Centrale. Gli interventi decisi dalla Bce avranno effetti positivi anche sull'economia italiana, "ma più ancora del taglio dei tassi, influirà la decisione di intervenire direttamente con strumenti di quantitative easing".

Tags:
padoand'alemagovernopremier
in evidenza
Aria fredda polare sull'Italia Fine maggio da... brividi

Meteo previsioni

Aria fredda polare sull'Italia
Fine maggio da... brividi

i più visti
in vetrina
Banca Ersel, inaugurato il progetto di ristrutturazione della nuova sede

Banca Ersel, inaugurato il progetto di ristrutturazione della nuova sede


casa, immobiliare
motori
BMW, nuova iX xDrive50 rivoluziona il piacere di viaggiare

BMW, nuova iX xDrive50 rivoluziona il piacere di viaggiare


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.