A- A+
Palazzi & potere
Azzurri nel bunker: così rischiamo l'irrilevanza

Azzurri nel bunker: così rischiamo l'irrilevanza. il punto vero, si evidenzia ad affaritaliani, è che ben sapendo ormai tutti gli alleati che berlusconi una volta messe in sicurezza le aziende grazie a renzi (nazareno reload o paradigma confalonieri che dir si voglia) lascerà la politica, non hanno più alcun interesse ad ascoltarlo ne a fare ciò che chiede...

E ora? Dopo che l'incendio è divampato anche a Torino, Bologna e nelle altre città dove si voterà in primavera, è allarme in Forza Italia. E non solo perché a Roma si rischia una debacle, anche se Berlusconi è convinto che i nuovi sondaggi premieranno Bertolaso. Le fiamme sono arrivate alle fondamenta della casa che avrebbe dovuto ospitare chi spera in una ricandidatura.

FATTORE ITALICUM «La legge elettorale è chiara - dicono in coro big e peones -. Senza la Lega non si va da nessuna parte, addio listone unico, dimentichiamoci di essere rieletti». I pontieri sono al lavoro per ricucire lo strappo, per ridimensionare la frattura. Salvini ha voluto sgombrare ieri il campo da retropensieri sulla leaderhsip, ma è un dato assodato che lui e Giorgia chiedano un cambio, anche generazionale, per ricostruire il centrodestra. E' stato coinvolto anche Fitto nonostante il fatto che a Roma appoggi Marchini. Pressing pure nei confronti di esponenti di peso di FI. «O state con noi, oppure verrete travolti. Da soli arriviamo oltre il 20%», il messaggio inviato a chi si oppone all' operazione per una nuova guida della coalizione. Per ora a proteggere - e a spada tratta - Berlusconi ci sono i fedelissimi. Dalla Bergamini che parla di «ribaltone», alla fidanzata Pascale che etichetta la Meloni come «una elegante fascista moderna». Ma la base del partito ancora spera in un ravvedimento del Cavaliere.

Tags:
bunker





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


motori
DS Automobiles, ordinabili in Italia le nuove Hybrid: DS 3 e DS 4

DS Automobiles, ordinabili in Italia le nuove Hybrid: DS 3 e DS 4

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.