A- A+
Palazzi & potere
Salvini imbavagliato, tace la Boldrini: la provocazione del Tempo

E adesso indignatevi come nessuno s'è indignato per il post brigatista contro Salvini.
Dai, vi aspettiamo al varco, scrive il Direttore del Tempo Gian Marco Chiocci. Pronti ad ascoltare la solita, stucchevole, tiritera politicamente corretta: si può liberamente insultare a destra, non sia mai farlo a sinistra. Per questa nostra provocazione sulla Madonna della Camera che ben si è guardata dall' esprimere solidarietà al leader della Lega in un macabro revival delle istantanee di Aldo Moro, oggi ci aspettiamo l' adunata antifascista, l' ipocrisia partigiana, il richiamo alto della politica (per una volta almeno il buon Fiano s'è distinto dalla truppa e due righe di condanna alle agenzie le ha vergate).


Eppure questo nostro fotomontaggio vuol ricordare a tutti che le grandi battaglie civili o culturali sono tali perché resistono alle scosse telluriche della doppia morale. Chi le promuove, magari deglutisce, mastica amaro, ma trova la forza e il vigore per dimostrare che i valori promossi sono "erga omnes", cioè validi per tutti, a maggior ragione quando vengono compromessi a danno di un avversario politico.

Col bavaglio a Salvini s' era presentata un' occasione, utile e sgradevole, per dimostrare che questa battaglia sull' odio del web era una cosa seria indipendentemente da chi se la intestava. Ci sbagliavamo. La sbornia retorica della sinistra fondata sulla minaccia di un'«onda nera» è salita di gradazione e sarà dura da smaltire. In un Paese serio servirebbe altro che una capocciata a Ostia o una bandiera prussiana a minare la democrazia. Ma l'Italia seria non è. E al cattivo servizio reso da una Boldrini che nonostante gli inviti di Salvini tutto il giorno volutamente tace (sarà il finto bavaglio?) rispondiamo facendoci beffe di chi ormai sbronzo d' odio in campagna elettorale non sa più distinguere il serio dal ridicolo.

Tags:
boldrinisalvinifotomontaggio
Loading...

i più visti

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Renault Twingo Electric, una ricarica basta per una settimana

Renault Twingo Electric, una ricarica basta per una settimana


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.