A- A+
Palazzi & potere
Boschi, Etruria: le speranze di Arezzo dopo gli incontri con Banca D'Italia

Sono almeno due gli incontri tra Maria Elena Boschi e Fabio Panetta, vicedirettore generale di Bankitalia. Il primo in primavera, poco dopo la nomina della Boschi a ministro delle Riforme. Il secondo, in base a quanto ricostruito, durante l'ultima ispezione su Banca Etruria, quella che poi ha portato al commissariamento dell' istituto, scrive la Stampa. Mentre fonti vicine all' ultimo consiglio della banca aretina raccontano che in quei mesi «il Boschi (Pier Luigi, ndr) parlava di Panetta come se si aspettasse qualcosa di positivo». Non un «amico», precisa il nostro interlocutore. Ma «di certo un referente non ostile», anche se «all' epoca nessuno parlò di incontri con Panetta» e queste aspettative «vennero ricondotte alla diversità di posizioni che c' è sempre stata all' interno della Banca d' Italia e del direttorio» .
 

Tags:
boschietruriabanchebanca d'italia





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Škoda Auto entra nel Mondo delle corse digitali con la Vision Gran Turismo

Škoda Auto entra nel Mondo delle corse digitali con la Vision Gran Turismo

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.