A- A+
Palazzi & potere
Camera, il mistero degli emendamenti del Decreto Sicurezza

Ci Mancava pure questo. In commissione Affari costituzionali della Camera non si parla d'altro: alcuni emendamenti presentati da deputati del Movimento 5 stelle al decreto sicurezza che modifica quelli voluti dall'allora ministro dell'Interno, Matteo Salvini, sono stati ritirati senza che i proponenti ne sapessero nulla. A denunciare la vicenda sono i deputati Luca Frusone e Alvise Maniero, espressione di una parte del Movimento contraria alla nuova linea del Conte 2. Frusone ha scritto alla commissione Affari costituzionali, dove il provvedimento è in discussione, lamentando che due emendamenti "a mia prima firma" risulterebbero ritirati "con una comunicazione della capogruppo in commissione. Anche se tale pratica può ritrovare una consuetudine interna non può violare una mia prerogativa parlamentare. Non avendo mai espresso una volontà del genere e non essendo nemmeno stato avvisato preventivamente chiedo la reintegrazione degli emendamenti a mia prima firma per poter svolgere il consueto esame dinnanzi alla commissione".

Commenta Igor Iezzi, capogruppo della Lega in commissione Affari costituzionali: "Oramai il M5S è talmente inserito nella casta che si inventato il ritiro degli emendamenti ad insaputa dei proponenti. La realtà è che sono tanti i deputati 5s che non accettano di piegarsi al Pd sul tema dell’immigrazione".

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    m5slegadeputatiparlamentosicurezzaiezzi
    in evidenza
    Gravidanza e bacio a Rosolino Fede Pellegrini, la verità

    La Divina vuota il sacco

    Gravidanza e bacio a Rosolino
    Fede Pellegrini, la verità

    i più visti
    in vetrina
    E-Distribuzione, il Paradiso Dantesco prende forma sulle cabine elettriche

    E-Distribuzione, il Paradiso Dantesco prende forma sulle cabine elettriche


    casa, immobiliare
    motori
    Volkswagen presenta la nuova Tiguan Allspace

    Volkswagen presenta la nuova Tiguan Allspace


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.