A- A+
Palazzi & potere
Caparini ad Affari: "voto nel 2018 e governo di larghe intese, purtroppo"

Che anno sarà per la politica italiana? Elezioni si o no?
Al peggio non c'è mai fine: si andrà alle elezioni nell'aprile 2018 con il proporzionale e il prossimo governo sara di larghe intese.

In America arriva Trump; cambierà veramente qualcosa?
È già cambiato qualcosa: gli americani hanno eletto un presidente che non è un politico professionista ed osteggiato sia dai repubblicani quanto dai democratici, oltre che dal mainstream. Inoltre il paese che ha dato il maggiore impulso alla globalizzazione con il restoring delle imprese americane ne mina le basi. E per gli americani politica estera ed economia vanno di pari passo quindi le conseguenze saranno epocali.

L’Europa appare sempre più ad un bivio; cambiare o morire. È proprio così? E come dovrebbe cambiare?
L'Europa per morire avrebbe prima dovuto nascere. Non esiste una politica estera comune. Peggio ancora è completamente inerme di fronte alla più grave minaccia al fondamento delle istituzioni democratiche dai tempi della seconda guerra mondiale ovvero l'immigrazione incontrollata. Di cosa stiamo parlando? Non è altro che una elite di burocrati parassiti senza alcun briciolo di legittimazione democratica o merito culturale, economico o sociale. Nessun futuro.

Tags:
davide caparinilega nord





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve


motori
Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.