A- A+
Palazzi & potere
Cl, alle Politiche il voto sarà in libera uscita

Don Julián Carrón, il teologo e linguista spagnolo successore di don Giussani, è il prototipo del leader riluttante. A Rimini nel programma ufficiale del meeting non è previsto nessun suo intervento, eppure la trasformazione di Comunione e liberazione che ha varato negli ultimi due anni ha ottenuto il successo pieno, scrive il corriere della sera.

In virtù di questa novità - in passato Cl organizzava il controllo delle preferenze sul territorio più o meno come il vecchio Pci - è facile pensare quindi che il voto degli attivisti e simpatizzanti si distribuirà prevalentemente su tre partiti (Forza Italia, Ap e Pd) mentre è assai difficile che i Cinque Stelle raccolgano consensi significativi.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
clcarronelezioni politiche
in evidenza
Juventus, è fatta per Vlahovic Alla Fiorentina 75 mln. E Morata...

Calciomercato

Juventus, è fatta per Vlahovic
Alla Fiorentina 75 mln. E Morata...

i più visti
in vetrina
Bargiggia vs Criscitiello: "Un mix imbarazzante, Er Faina e cosce"

Bargiggia vs Criscitiello: "Un mix imbarazzante, Er Faina e cosce"


casa, immobiliare
motori
Renault si aggiudica due premi al Festival Automobile International

Renault si aggiudica due premi al Festival Automobile International


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.