A- A+
Palazzi & potere
Conte, al Pd non piace la tattica del rinvio: retroscena da Palazzo Chigi

Al Pd non sta bene la tattica, inaugurata dal governo Conte del rinvio di tutti i dossier aperti a dopo le elezioni in Emilia-Romagna. «I voti nelle regioni si guadagnano anche da come riusciamo a risolvere i problemi a Roma. Mettere la testa sotto la sabbia non è un giusto modo per affrontare le questioni scottanti», dicono dal Nazareno. «Per questo Zingaretti riunirà ministri e parlamentari il 13 e 14 all'Abazia di San Pastore a Contigliano vicino Rieti. Una due giorni che fornirà all'esecutivo temi e risposte sulle tante domande che ci arrivano dal paese. Il Pd non vuole stare fermo, ma dare delle prospettive agli italiani».

Intanto, rivela Italia Oggi, l'attenzione della politica rimane puntata sulla Rai e sulle nomine di reti e Tg (nonché delle superdirezioni) che si sarebbero dovute fare già da qualche mese. Ma la situazione nel frattempo non è affatto cambiata e se dal settimo piano di viale Mazzini spargono ottimismo tra i partiti di maggioranza ormai non ci credono più: «Sono tre volte che Salini dice che le fa e poi non se ne fa niente. Non ci speriamo più». Insomma, dalle parti del Pd hanno ormai perso ogni speranza di vedere le nomine durante il mese di gennaio: «È tutto fermo. Nessuno sa cosa vuole fare Salini, ma ormai come Pd con lui abbiamo chiuso. E l'azienda è allo sbando». E persino dalle parti di Italia viva stanno emergendo perplessità sulla gestione delle nomine a viale Mazzini.

Loading...
Commenti
    Tags:
    governopdgiuseppe conte
    Loading...
    in evidenza
    Chiara Ferragni in calze a rete E la scollatura senza reggiseno...

    Belen, Diletta e... Le foto delle Vip

    Chiara Ferragni in calze a rete
    E la scollatura senza reggiseno...

    i più visti
    in vetrina
    Pamela Anderson, 53 anni di un sex symbol. E le 12 volte a notte con Rami...

    Pamela Anderson, 53 anni di un sex symbol. E le 12 volte a notte con Rami...


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Arriva da Brescia il nuovo scooter elettrico made in Italy

    Arriva da Brescia il nuovo scooter elettrico made in Italy


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.