A- A+
Palazzi & potere
Coronavirus, in arrivo il lockdown per cinque regioni?

L'ipotesi di bloccare la mobilità nelle aree maggiormente a rischio per l'aumento dei contagi da coronavirus ora riguarda altre quattro regioni oltre alla Campania: Sicilia, Piemonte, Basilicata e di nuovo Lombardia. In tutte e quattro l'indice Rt di contagiosità è sopra la soglia di 1,25 (terzo di quattro scaglioni) che prevede lockdown locali, distanziamento oltre il metro e chiusura temporanea delle scuole, scrive La Stampa. A preoccupare "è il costante aumento dei casi per i quali non si riesce a risalire all'origine del contagio: ben 4.041, pari al 27,7% dei nuovi positivi, con punte di oltre il 47% in Toscana e Sicilia, dell'86,6% in Toscana. Tutte persone che inconsapevolmente stanno spargendo il virus per il Paese". 

Commenti
    Tags:
    coronaviruslockdowncampanialombardiasiciliapiemonteindice rt





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

    Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.