A- A+
Palazzi & potere
Coronavirus, la zona rossa in tutta Italia soltanto tra una settimana (forse)

Salvini, Meloni e Tajani possono mettersi l'anima in pace: il premier Giuseppe Conte non ha  alcuna intenzione, almeno nell'immediato, di inasprire le misure prese ieri. A quanto spiegano fonti di primo piano di Palazzo Chigi non c'è un no pregiudiziale alle loro richieste però il premier vuole prima vedere se le misure prese ieri sortiranno l'effetto sperato. Insomma, rivela il super informato Dagospia, prima di dare un'ulteriore giro di vite a Palazzo Chigi vogliono aspettare ancora qualche giorno, magari una settimana. Insomma, aspettiamo qualche giorno per capire se le ultime misure avranno avuto l'effetto sperato e poi si vedrà.

Ma c'è di più perché non è soltanto Conte fautore della strategia "wait and see": anche Confindustria è sulla stessa lunghezza d'onda. "Chiudere le fabbriche come chiede la Lega? Non se ne parla. Certamente non prima di vedere se le ultime misure prese dal governo avranno avuto effetto", questo rivelano fonti vicinissime al dossier che fanno notare come "oggi ci sono meno contagiati degli ultimi giorni. Quindi le misure stanno dando effetti". Possibile schiarita in arrivo invece per il "commissario" straordinario all'emergenza: in queste ultime ore avanza prepotente il nome di Ricciardi, consigliere del ministro della Salute e membro del consiglio esecutivo dell'Oms.

Commenti
    Tags:
    governogiuseppe contezona rossasalvinimeloniconfindustriadagospiacoronavirus





    in evidenza
    Affari in rete/ Emiliano, Decaro, Laforgia e Leccese nella copertina dei Beatles "Let it be"

    Guarda le foto

    Affari in rete/ Emiliano, Decaro, Laforgia e Leccese nella copertina dei Beatles "Let it be"

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

    Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.