A- A+
Palazzi & potere
Coronavirus, scarseggia la carta igienica? Giornale stampa più pagine

Se il coronavirus, scrive Askanews, ha provocato una misteriosa corsa globale all'accapparramento di carta igienica, con immagini dai supermercati di tutto il mondo degli scaffali vuoti e il proliferare su Twitter di hashtag quali #ToiletPaperEmergency o addirittura #ToiletPaperApocalypse (l'apocalisse della carta igienica), un giornale australiano ha deciso di correre ai ripari, a modo suo. NTNews, quotidiano locale noto per le sue prima pagine satiriche, ha stampato nell'edizione di oggi un inserto speciale di otto pagine prestampate con linee tratteggiate che può essere ritagliato e usato come carta igienica. Il direttore del quotidiano con sede a Darwin, Matt Williams, ha detto al Guardian che il giornale sta vendendo bene e che "certamente non è un numero di m...". "Siamo una testata nota in tutto il mondo che comprende i bisogni dei suoi lettori. Le persone della nostra area hanno una forte necessità di carta igienica ora, perciò abbiamo deciso di dare loro ciò di cui hanno bisogno". I produttori australiani di carta igienica hanno dovuto aumentare la produzione per far fronte all'enorme domanda e le fabbriche Kimberley-Clark lavorano 24 ore al giorno. Il direttore generale di Australian Bidet, Randall Cadby, ha detto che l'azienda è inondata di chiamate ed email. Resta ignoto il motivo per cui gli australiani, così come i giapponesi prima di loro e gli abitanti di altri Paesi del mondo, abbiano deciso di fare incetta di carta igienica, dato che non c'è indicazione che le scorte siano a rischio e la carta igienica non serve in modo particolare contro il diffondersi dell'epidemia di coronavirus.

Commenti
    Tags:
    coronaviruscarta igienicagiornale





    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.