A- A+
Palazzi & potere
Coronavirus, Zingaretti e Palazzo Chigi. Dilaga la paura

Il coronavirus con la notizia della positività di Nicola Zingaretti entra nelle stanze del potere romane. Non si tratta solo del leader del Pd, ma pure del governatore del Lazio che lo scorso 4 marzo, 3 giorni prima di conoscere l'esito del tampone, aveva partecipato alla riunione tra governo, Regioni e sindacati. Tutti i membri dell'esecutivo che hanno avuto contatti diretti con Zingaretti si sono già sottoposti al test: sicuramente Gualtieri e Franceschini, ufficiosamente, scrive il Fatto quotidiano, anche il premier Giuseppe Conte.

A quel tavolo si erano seduti "i segretari Cgil, Cisl e Uil, Maurizio Landini, Annamaria Furlan e Carmelo Barbagallo, e il sindaco di Bari, Antonio Decaro (presidente Anci)". Poi, oltre a Zingaretti, i governatori Giovanni Toti (Liguria), Alberto Cirio (Piemonte, anche lui risultato positivo) e Nello Musumeci (Sicilia). Per il governo c'erano oltre a Gualtieri (Economia) e Franceschini (Cultura) anche Luigi Di Maio (Esteri), Teresa Bellanova (Politiche agricole), Francesco Boccia (Affari regionali), Giuseppe Provenzano (Sud) e la viceministra dell'Economia Laura Castelli. Sono passati poi anche Federico D'Incà (Rapporti con il Parlamento) e Paola Pisano (Innovazione digitale).

Commenti
    Tags:
    coronaviruszingaretticonte





    in evidenza
    Ilenia Pastorelli, dal Grande Fratello a Jeeg Robot (con David di Donatello). Foto

    Che show a Belve!

    Ilenia Pastorelli, dal Grande Fratello a Jeeg Robot (con David di Donatello). Foto

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    Bentley debutta nel mondo dell'Home Office alla Milano Design Week 2024

    Bentley debutta nel mondo dell'Home Office alla Milano Design Week 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.