A- A+
Palazzi & potere
Sicilia, Crocetta crede alle promesse di Renzi e ritira la candidatura

Lo psicodramma del centrosinistra in Sicilia è finalmente arrivato a una svolta. Dopo settimane di scontri e ricuciture alla ricerca di un candidato unitario, la notizia è che un nome in grado di mettere tutti d' accordo non ci sarà. Ieri, infatti, Rosario Crocetta, dopo un incontro con Matteo Renzi al Nazareno, ha fatto sapere di essere pronto a rinunciare alla ricandidatura, aprendo così la strada all' uomo voluto da Leoluca Orlando, il rettore dell' Università di Palermo Fabrizio Micari, la cui candidatura sarà ufficializzata oggi a Palermo. Che, per il suo carattere civico, ha il pregio di piacere anche al segretario del Pd, scrive il Fatto.

Forte di sondaggi che accreditano il suo movimento intorno in 10%, il governatore fa sapere che presenterà liste alle Regionali e alle Politiche. Che tradotto significa l'aver ottenuto da Renzi posti sicuri per sé e i suoi a Palermo e a Roma.

Tags:
crocettarenzisicilia





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Renault, elettrifica il Roland-Garros con la nuova R5 E-Tech

Renault, elettrifica il Roland-Garros con la nuova R5 E-Tech

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.