A- A+
Palazzi & potere
Csm? Altro che spending review, ecco le spese pazze. Così fan tutti

A colpire sono i vari contratti stipulati nel corso dell'anno. Tra questi, scrive il Giornale riprendendo un pezzo de La Notizia, colpiscono i 41mila euro per «medaglie artistiche», quelli spesi per alcuni «lingottini» personalizzati (450 euro), la manutenzione per le attrezzature Tecnogym di cui non si sospettava l' esistenza (1.125 euro), 7mila euro per una «sedia presidenziale» e otto sedie in pelle tutte per una stanza di palazzo dei Marescialli, 14mila euro per i mobili di un' altra stanza, 26mila euro per carta asciugamani e carta igienica, 6mila euro per acqua minerale in vetro. Senza dimenticare l' ordine di 250 copie del volume «Magistrati e cittadini» per 4.250 euro. Oppure i 181mila euro spesi per lavori di piccola falegnameria all' interno degli uffici del Csm.
Nel lungo elenco dei contratti stipulati nel 2016 spuntano anche quelli per la fornitura di tende, di 20 lampade da tavolo, un frigo-bar e di un iPhone. Tra le varie voci anche le divise del personale, sia estive che invernali, per 33mila euro, carta per stampanti per 62mila, rilegatura volumi per oltre 17mila oltre alle classiche agende e calendari personalizzati per il 2017.
 

Tags:
csmspese pazze





in evidenza
Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

Politica

Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


motori
Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.