A- A+
Palazzi & potere
Cyberspionaggio, nei pc dei fratelli hacker l' ombra di una loggia segreta

Giulio Occhionero passava la metà della sua giornata sul Web e l' altra metà a cercare informazioni su logge massoniche". Un investigatore racconta così la quotidianità dell' ingegnere nucleare di 46 anni arrestato martedì. Quando gli uomini della Polizia Postale si sono trovati davanti una lista di centinaia di account hackerati, incluse le password, hanno iniziato a chiedersi cosa spingesse l' uomo a cercare di entrare nella email - per esempio - di una società che vende macchine per il trattamento e la pulitura dei metalli, o anche di una cooperativa sociale della Bassa Ciociaria. Il sospetto degli investigatori è che le aziende - le cui email e relative password sono state hackerate - siano riconducibili a massoni o aspiranti tali, scrive il Fatto. Per questo Giulio - sospetta la Procura - ne avrebbe "spiato" le attività.

Tags:
cybercomputergoverno





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.