A- A+
Palazzi & potere
Da Roma Capitale a "Sfascio capitale".Parola di Avvenire, giornale dei Vescovi

«Il dato è sotto gli occhi di tutti, ed è rilevante perché si tratta di Roma, il cuore del Paese». Il «dato» di cui parla al telefono il direttore dell' Avvenire, Marco Tarquinio, è lo «Sfascio Capitale» di cui dà contezza, in un editoriale, il giornale dei vescovi che lui dirige. Non c'è solo la criticità sui rifiuti, le strade bucate, i rovinosi crolli degli alberi anche secolari col rischio di accoppare prima o poi qualche malcapitato, le linee dei trasporti poco degni di una capitale europea e le corse dei bus che sono poche e in ritardo, scrive il Messaggero. Nel Cahier de Doleances non manca nulla di quello che i romani vivono sulla propria pelle ogni giorno, faticosamente, per andare al lavoro o a scuola, come del resto aveva lamentato anche Papa Francesco lo scorso 8 dicembre sotto la colonna marmorea della Madonna in piazza di Spagna quando aveva recitato una lamentazione (da lui composta).
 

Tags:
roma capitaleavvenireceivescovivaticano





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete


motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.