Palazzi & potere
DANNI DI IMMAGINE A 5 STELLE!
Preoccupazione a Milano per il danno di immagine dei primi (mancati) passi di Raggi. L' allarme rosso è scattato ben oltre i confini della Capitale. Seguendo la peculiare geografia pentastellata: quella per cui i nodi di Roma vengono al pettine a Milano. Mentre da Genova il guro Grillo sorveglia la situazione e Napoli dice la sua, per bocca del vicepresidente e leader in pectore Luigi Di Maio. E allora, non c' è più solo il minidirettorio capitanato dalla deputata Roberta Lombardi a monitorare passo passo le scelte della sindaca Raggi. Anche Davide Casaleggio ora torna a dire la sua. Con due indicazioni, nette, alla giovane avvocato su cui ha deciso di puntare, finora con successo.
Primo, revocare la nomina di Raffale Marra: impensabile un vice capo di Gabinetto dai trascorsi così vicini all' ex sindaco Alemanno. Secondo, rispettare la scadenza del 7 per dare ai romani nomi e competenze della nuova giunta.
Per chi della comunicazione ha fatto il suo mantra come la Casaleggio Associati, scrive l’unità, il nodo del governo romano si presenta infatti sempre più come un pantano, in cui si rischia di rimanere invischiati. Sui social, i simpatizzanti 5 stelle romani hanno fatto pollice verso (ed è un eufemismo), una volta visto il nome di Marra.
