A- A+
Palazzi & potere
Debito di Roma da ricalcolare: spuntano studi legali e Luiss

Tutti a caccia della maxiconsulenza da 3 milioni. In corsa pure Deloitte, Pwc, Ernst&Young e Kpmg.

La grande ammucchiata sul debito pregresso del Comune di Roma. Non ci sono soltanto le solite multinazionali della consulenza e della revisione, pronte ad accorrere al capezzale del vecchio bilancio capitolino e a incassare assegni milionari. Nel “gruppone”, alla cui scrematura in questi giorni sta lavorando il Commissario straordinario al debito, Silvia Scozzese, spuntano fuori anche studi legali e l’università Luiss, scrive la Notizia. Eh sì, perché in base alle carte c’è proprio l’ateneo confindustriale, presieduto da Emma Marcegaglia, all’interno di uno dei raggruppamenti d’impresa che ambiscono a diventare consulenti del Commissario stesso. In ballo c’è un incarico da 3 milioni e 165 mila euro per “l’affidamento di servizi di assistenza alla gestione commissariale attraverso un supporto tecnico-organizzativo”.
 
I CANDIDATI Il primo è composto da PricewaterhouseCoopers e Maggioli Spa; il secondo da Kpmg e Crinali Srl; il terzo da Bdo Italia, Business Value Srl e Crs-Conoscenza ricerca sviluppo Srl; il quarto da Deloitte, Grimaldi sudio legale e Ria Gran Thornton; il quinto da Ernst&Young, Studio legale tributario e Luiss Guido Carli. La Scozzese, inoltre, il precedente 18 ottobre aveva firmato una delibera con cui è stata costituita una commissione di tre membri con l’obiettivo di valutare le offerte pervenute. Come presidente dell’organo è stato scelto Vincenzo Vastola, direttore del Dipartimento attività culturali e Turismo di Roma Capitale. Un settore che non sembrerebbe così affine a quello dei conti capitolini. Ma va ricordato che questa commissione deve giudicare le offerte arrivate all’esito di un bando di gara.

Tags:
luissdebito roma





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


motori
DS Automobiles, ordinabili in Italia le nuove Hybrid: DS 3 e DS 4

DS Automobiles, ordinabili in Italia le nuove Hybrid: DS 3 e DS 4

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.