Di Maio chi? Sarà Appendino la candidata Premier - Affaritaliani.it

Palazzi & potere

Di Maio chi? Sarà Appendino la candidata Premier

Non per niente, la prima cittadina di Torino è stata ufficialmente definita "il sindaco 5 stelle doc" sul blog di Beppe Grillo.

 

C'è un progetto segreto cui sta lavorando una parte del Movimento 5 Stelle. Sono attivisti e parlamentari. Si parlano su chat che scompaiono su Telegram e usano parole in codice quando c' è in ascolto qualcuno sospettato di poter riferire. Chi non deve sapere sono l' ufficio della Comunicazione e i sodali di Luigi Di Maio. Il vicepresidente della Camera appare indebolito dalla vicenda della mail sul caso Muraro, da alcune gaffe, dai retroscena fatti uscire su blog vicini ai 5 stelle sui 100mila euro spesi in eventi elettorali. Più in generale, scrive Repubblica, dall'estrema visibilità conquistata in pochi anni e considerata da molti - dentro al Movimento - immeritata. Così, spunta l' idea di un altro candidato premier. Qualcuno che - a differenza del vicepresidente della Camera - abbia una laurea e almeno un' esperienza a livello amministrativo.
Il nome è quello di Chiara Appendino. Il suo portavoce è stato intercettato, una decina di giorni fa, negli uffici della Casaleggio Associati a Milano. Era andato a parlare con Davide, con cui i contatti sono continui.
Non per niente, la prima cittadina di Torino è stata ufficialmente definita "il sindaco 5 stelle doc" sul blog di Beppe Grillo.