A- A+
Palazzi & potere
Dopo il boom del 2015, ritorna l'austerità

Grandi banchieri a dieta

Dopo il boom del 2015, ritorna l' austerità. Un milione in meno di bonus per Blankfein e Gorman che restano però oltre i 20...

Anche per i banchieri di Wall Street spirano venti di crisi. Così, nel 2015 caratterizzato dal declino del prezzo del petrolio, si sono contratti anche i bonus. È questo ciò che emerge analizzando i rapporti della Securities and exchange commission (Sec), la Consob statunitense, sugli stipendi dei top manager dell' industria bancaria. Per il 2016 i banker mettono già le mani avanti: «Sono possibili altri tagli».

I numeri Nel 2014, a distanza di sei anni dal fallimento di Lehman Brothers, Wall Street decretò che l' austerità poteva terminare. La Goldman Sachs di Lloyd Blankfein e la J.P. Morgan di Jamie Dimon infatti alzarono i salari, in media, del 20%, con una prevalenza per le fasce con meno esperienza. «Un modo per fidelizzare i giovani in un mercato sempre più competitivo», dissero gli analisti.

Nel 2015, scrive goria sul corriere economia, qualcosa è cambiato. I profitti non restano un problema, per ora, ma si è deciso di dare una sforbiciata su tutti i livelli.

Tags:
austerità





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.