A- A+
Palazzi & potere
Elezioni 2018: Salvini vince la battaglia di Facebook e Twitter

Social? Una sfida all' O.K. Corral virtuale dove - per ora - Salvini è la star (grazie a qualche piccolo trucchetto), seguito da un Di Maio azzoppato dal tradimento di Grillo e dal segretario del Pd, un po' in affanno rispetto ai fasti online del passato, scrive Repubblica. 

I volumi di contatti sono impressionanti: il numero uno della Lega ha due milioni di fan su Facebook - "più di Grillo" - ha festeggiato online - Renzi è a quota 3,3 milioni su Twitter. Tra il primo e il 15 febbraio loro due più l' ex Cavaliere (non proprio un leone da tastiera) hanno incassato 4,7 milioni tra commenti, "mi piace" e condivisioni. Contatti low cost - dicono le tesorerie dei partiti - irraggiungibili con comizi di piazza o cartelloni stradali.

Tags:
elezioni 2018matteo salvinitwitterfacebook





in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Formula E: 10 anni a zero emissioni

Formula E: 10 anni a zero emissioni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.