A- A+
Palazzi & potere
Elezioni 4 marzo 2018, M5S. Docenti e giuristi, al via l'operazione competenza
Luigi Di Maio all'incontro con il comitato M'Impegno

Scatta l'operazione competenza. Avvocati, professori universitari, manager e dirigenti delle associazioni di categoria per i collegi uninominali. Attivisti doc, e quindi affidabili, da spingere alle parlamentarie per il proporzionale. Virginia Raggi ha dato mandato a un gruppo ristretto di consiglieri e assessori di fare scouting per cercare i nomi migliori e più competitivi per entrambe le sfide. Il compito di filtro dunque in queste ore è in capo al Campidoglio, scrive il Messaggero.

A Mauro Vaglio, presidente dell' ordine degli avvocati della Capitale, è stato prospettato un posto all'uninominale del Senato. Sono stati contattati anche due docenti: Enzo Borsellino, professore associato di Museologia a Roma Tre, ed Emanuela Del Re, esperta di geopolitica e sicurezza nonché direttrice e fondatrice di Epos, agenzia operativa internazionale di mediazione e negoziazione. Un giro sicuro in Parlamento è stato offerto anche a Daniele Brocchi, responsabile turismo di Confesercenti. Domani l' ultima scrematura, che sarà consegnata agli sherpa di Luigi Di Maio.


Tra i tanti nomi ce ne sono alcuni che saranno spinti nel segreto delle web-urne di Rousseau: Sandro Gugliotta, storico attivista M5S in Comune e attuale braccio destro di Marcello De Vito. In lizza c' è anche Stefano Stefàno, avvocato ma soprattutto padre di Enrico, presidente della commissione Trasporti, consigliere veterano del Campidoglio.
 

Tags:
elezioni 4 marzo 2018m5s5 stelleuniveristàdocentigiuristi





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve


motori
Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.