A- A+
Palazzi & potere
Emiliano al Csm: il divieto per me non vale

Il divieto di iscrizione ai partiti politici imposto ai magistrati in aspettativa e autorizzati a partecipare a una competizione elettorale è solo una grande ipocrisia. È una regola che per loro non può valere, e se valesse sarebbe un controsenso, dal momento che un giudice o un pm che si candida con tanto di «via libera» dell' organo di autogoverno è necessariamente inserito in una lista, quindi schierato con una delle fazioni in lizza, scrive il Corriere della sera. È il cuore della difesa di Michele Emiliano, che domani sarà «processato» dal Consiglio superiore della magistratura (salvo richieste di rinvio dell' ultim' ora) per violazione dell' articolo 3 comma 1 del decreto che regola gli illeciti disciplinari delle toghe, e alla lettera h inibisce «l' iscrizione o la partecipazione a partiti politici, ovvero il coinvolgimento nelle attività di centri politici».

Tags:
emilianocsmpdprimarie pggiudicipolitica





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


motori
DS Automobiles, ordinabili in Italia le nuove Hybrid: DS 3 e DS 4

DS Automobiles, ordinabili in Italia le nuove Hybrid: DS 3 e DS 4

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.