A- A+
Palazzi & potere
Franceschini apre ai giovani con stipendi da fame: 433 euro al mese

Lavorare tra capolavori dell' arte italiana per molti è il sogno di una vita. Pretendere anche un salario forse è troppo. Questa almeno la linea del ministero dei Beni culturali che offre oltre mille posti di "lavoro" per un anno quasi gratis scrive il Fatto. La retribuzione, per l'esattezza, è di 433,80 euro al mese per un impiego da "volontario" in molti poli museali italiani di eccellenza. Dodici posti al Colosseo a Roma, venti agli Uffizi di Firenze, sei alla Galleria Estense di Modena e altrettanti al Museo nazionale di Archeologia di Reggio Calabria. Ovvero il monumento e il polo museale più visitati in Italia ma anche il sito della Venere di Annibale Carracci e quello dei bronzi di Riace.

Tags:
franceschinivolontariato





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.