A- A+
Palazzi & potere
Governo, per Conte ormai è Game Over: ecco cosa rischia. Insight

“Il Pd ci fa male come la Lega, nello stare al Governo insieme” dice Giggino Di Maio intervistato da Sky. Anche di più, aggiungiamo noi. Perchè se ancora non lo sapesse, scrive Dagospia, secondo alcuni sondaggi riservatissimi planati nelle ultimissime ore sulla scrivania del Capitano leghista l'accoppiata Pd-5Stelle rischierebbe la "sveglia" anche in Emilia Romagna e Calabria.

E a quel punto per il governo Conte sarebbe Game Over. Intanto al Nazareno si leccano le ferite. La sconfitta è stata forte. Tanto che a tarda sera è stata subito ammessa dal segretario Nicola Zingaretti. Per ora, fanno capire i vertici del partito, non dovrebbero esserci problemi di tenuta sul governo, ma si aspetta di capire anche le reazioni di Di Maio e dei 5Stelle, i veri sconfitti. Dal Nazareno in queste ore si spulciano i dati. Il Pd si assesta al 22,4% un punto e mezzo sotto il 23,9 delle ultime europee. "E questo nonostante le scissioni sia di Calenda che di Renzi. È l'ennesima dimostrazione che il partitino di Renzi in caso di voto finirebbe ai minimi termini. Ecco perché Renzi non si presenta mai alle elezioni... Per non farsi contare...".

Commenti
    Tags:
    pdm5s5stelleumbriaemilia romagnanicola zingarettiluigi di maiodagospiagiuseppe conte





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid

    Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid


    motori
    Kia, l’artista Richard Boyd-Dunlop firma il Camouflage del pick up Tasman

    Kia, l’artista Richard Boyd-Dunlop firma il Camouflage del pick up Tasman

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.