A- A+
Palazzi & potere

Il settore lusso è ormai da anni fortemente influenzata dalla Cina e dal Sud-Est Asiatico.

Negli ultimi 10 anni il Paese del Dragone ha contribuito alla crescita di questo settore e i top brand mondiali hanno concentrato, di conseguenza, le proprie attenzioni sul mercato asiatico-cinese. Soprattutto in questo momento in cui la Cina sembra, misteriosamente, l’unica nazione ad essersi ripresa dalla crisi economica derivata dal coronavirus (https://montenapodaily.com/2021/03/16/il-futuro-del-lusso-e-sempre-piu-cina-e-generazione-z/).

Ma quanto è importante la Cina per il settore del lusso?

Nel 2020 il mercato del lusso globale ha registrato una perdita del 23%. Il settore luxury in Cina, al contrario, ha visto un aumento del 20%.Si prevede che questa crescita continuerà anche dopo la ripresa dell’economia globale dalla crisi post-Covid19. Secondo Bain&Co., infatti, entro il 2025 quasi la metà della spesa globale dell’industria luxury verrà generata dal Paese del Dragone. Alcuni analisti hanno stimato che i consumatori cinesi che effettuano acquisti luxury aumenteranno dal 40% al 50% nei prossimi 10 anni.

La crescita del settore è dovuta soprattutto ad una maggiore digitalizzazione nel settore. Infatti, l’e-commerce dei prodotti di lusso in Cina ha registrato un incremento del 150% nelle vendite durante la pandemia.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    lussocinagenerazione zfashiongen zmoda
    in evidenza
    La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

    Corporate - Il giornale delle imprese

    La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

    i più visti
    in vetrina
    CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"

    CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"


    casa, immobiliare
    motori
    Toyota presenta la nuova Corolla Cross

    Toyota presenta la nuova Corolla Cross


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.