A- A+
Palazzi & potere
Il ministro chiude la Forestale ma promuove 26 alti ufficiali

Da gennaio scatta la fusione con i Carabinieri e fino all’ultimo giorno Martina dà incarichi

Un’infornata di nomine alla Forestale, con la promozione di generali e colonnelli, arrivata a novembre. Giusto qualche mese prima che il Corpo si unisca all’Arma dei Carabinieri: perché dall’1 gennaio 2017 entrerà in vigore la fusione. Tanto che, per questo motivo, a luglio il Governo aveva bloccato il concorso per le assunzioni di nuovi agenti.
NOMINE LAST MINUTE Ma se da un lato il ministro delle Politiche agricole, Maurizio Martina, è stato solerte a far slittare il bando per le assunzioni, d’altra parte, scrive la Notizia, ha trovato il tempo per portare a termine alcune nomine, indicando due nuovi generali e ventiquattro colonnelli. Il consiglio di amministrazione del Corpo ha approvato la delibera, che ora deve essere vagliata dalla Corte dei Conti. Insomma, intoppi permettendo, il passo è stato compiuto proprio in una delicata fase di transizione, caratterizzata dalle proteste di molti agenti della Forestale che dall’1 gennaio passeranno da civili a militari.

Tags:
forestale





in evidenza
Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

Annalisa fa doppietta

Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


in vetrina
Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce


motori
Doppia vittoria per Kia EV9 ai World Car Awards 2024

Doppia vittoria per Kia EV9 ai World Car Awards 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.