A- A+
Palazzi & potere
Il mistero degli stipendi Rai

Ma gli stipendi dei nuovi direttori dei Tg della Rai sono in linea con quelli dei loro predecessori? Si fermano a quel tetto dei 240 mila euro che era stato a suo tempo fissato per le aziende pubbliche ma che era stato superato già in epoca-Gubitosi? Oppure anticipano quell’autoregolamentazione nelle retribuzioni che il Consiglio di Amministrazione dovrebbe realizzare alla ripresa di settembre?
Il mistero è fitto. Ma solo apparentemente. Perché l’autoregolamentazione è di la da venire ed anche quando dovesse essere realizzata difficilmente potrebbe avere effetti retroattivi se non con l’adesione dei diretti interessati. Ma chi rinuncia di spontanea volontà ai diritti acquisiti ed accetta la decurtazione dello stipendio se non in seguito ad una imposizione di legge?
Il tetto dei duecentoquarantamila euro , poi, è stato cancellato dall’operazione dei bond finanziari realizzata nella passata consiliatura dal predecessore di Antonio Campo Dall’Orto. Se ne parla nelle polemiche sui giornali e nella commissione di Vigilanza ma sul piano pratico nessuno l’ha mai ripristinato, reso stabile e non aggirabile.
Rimane aperto, allora, il problema degli stipendi dei nuovi direttori. Che al momento non è risolto e che presumibilmente potrà trovare una risposta dall’esito delle trattative dirette tra il Direttore Generale-Amministratore Delegato ed i diretti interessati.
Auguri!

Tags:
stipendi rai





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete


motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.