A- A+
Palazzi & potere
Il pressing delle coop emiliane e lombarde su Poletti e Martina

Il pressing delle coop emiliane e lombarde su Poletti e Martina: sulle banche siamo al tutti contro tutti.

I due ministri più vicini al mondo della cooperazione, Maurizio Martina e Giuliano Poletti, al consiglio di venerdì scorso che ha vagliato il decreto sulle Bcc non c' erano. Il primo si trovava in missione a Mosca, il secondo in un letto di dolore, a Imola, a causa di un problema fisico che lo angustia da tempo.

Risultato: hanno passato il sabato al telefono ad ascoltare i dirigenti lombardi ed emiliani del movimento coop che hanno messo in atto un pressing coordinato e continuativo con pochi precedenti.

Verrebbe da dire che si sta giocando una partita Padania contro Toscana perché soprattutto le Bcc lombarde sono partite lancia in resta contro il decreto governativo. Le parole corrono, scriveil corriere della sera, e anche le allusioni al singolare protagonismo delle Bcc fiorentine ma forse l' espressione più dura è ancora quella del vicepresidente della Confcooperative, il mantovano Maurizio Ottolini, che a caldo ma con un abile giro di parole ha finito per dare del fascista a Matteo Renzi.

 

Tags:
pressing





in evidenza
Chi è Valentina Mira, la nuova Murgia candidata al Premio Strega

FdI contro il suo libro

Chi è Valentina Mira, la nuova Murgia candidata al Premio Strega


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
Maserati GranCabrio Folgore: il futuro elettrico convertibile

Maserati GranCabrio Folgore: il futuro elettrico convertibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.