A- A+
Palazzi & potere
La nuova Iri? Elkann!

A volte ritornano. Capita, si sa, ai lupi che perdono il pelo ma non il vizio. Ma anche agli Agnelli, scrive il Foglio: neanche il tempo di celebrare il trasloco definitivo dell' impero verso lidi più accoglienti dal punto di vista fiscale e più comprensivi dei diritti delle maggioranze, tipo l'Olanda, ed ecco che il leader del clan, John Philipp Elkann in persona annuncia, un po' a sorpresa, che Exor, la cassaforte quotata del gruppo, sta per fare di nuovo shopping in Italia. L'obiettivo, continua il Foglio, è di acquistare partecipazioni in aziende famigliari di successo, "pepite" d' oro dell' economia italiana. Aziende che vantano una forte vocazione all' export, un buon prodotto e - non meno importante - una proprietà o un management capace, da valorizzare e non da liquidare. Aziende come Technogym di Nerio Alessandri. O come Eataly e Moncler.

Tags:
elkannirifcatechnogymnerio alessandrieatalymoncler





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete


motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.