A- A+
Palazzi & potere
La rassegna stampa? È tutta su Prima Pagina

“Prima pagina”, la storica trasmissione di Radio3 (tutte le mattine dalle 7,15 alle 8,40 circa), una delle più longeve della nostra radio, compie 41 anni. Nasceva infatti il 15 marzo 1976, inaugurando, ante litteram,  la serie dei programmi che oggi definiremmo interattivi. Ogni settimana, a turno, un giornalista legge gli articoli più interessanti dei quotidiani per poi commentarli, attraverso le domande degli ascoltatori, nel filo diretto che si snoda nella seconda parte della trasmissione.

In questi anni più di mille giornalisti si sono alternati ai microfoni degli studi di via Asiago, rispondendo a migliaia di ascoltatori fra quelli che chiamano tutti i giorni il centralino di Prima Pagina.

Il primo conduttore fu Ruggero Orlando, ma condusse anche, per una settimana, il grande Eugenio Scalfari.

Oggi, a riprova della massimo interattivita, e per stare sempre al passo coi tempi, tutto diventa disponibile anche online in tempo reale: www.primapagina.rai.it.

Da lunedì mattina l'ospite sarà Carlo Bonini di Repubblica.

Tags:
prima paginaradio3





in evidenza
Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

Politica

Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


motori
Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.