A- A+
Palazzi & potere
Le immagini di "Salotto Sarzana" e la performance canora di Tommaso Cerno

Il rimbalzo a Roma e a Milano c’è stato. Sarà stato perché l’iniziativa è stata trend topic sui social network e perché i ‘rimbalzi’ dei contenuti hanno fatto molto discutere. Si è conclusa «Salotto Sarzana» la kermesse organizzata nella cittadina  ligure dal team di comunicazione strategica SPIN, di cui «Palazzi e Potere» può mostrare alcune delle immagini più significative.

Si è confermato il carattere trasversale che tanto piace al suo ideatore, Andrea Camaiora. Dall’ex parlamentare PDS, Pietro Folena, all’ex ministro dell’ambiente, Corrado Clini; dalla giornalista Mediaset, Mikaela Calcagno, alla conduttrice più apprezzata di Sky, Federica De Sanctis. Con loro anche manager pubblici come Francesco Tufarelli (dirigente di palazzo Chigi in ‘prestito’ all’Aci) e privati come Massimo Comparini (E-Geos), Federico Sannella (Birra Peroni) e Caterina Miscia (Fasi).

L’evento ha celebrato la carriera di un volto amato della fiction «Un posto al sole», Michelangelo Tommaso, accompagnato per l’occasione dalla moglie, l’attrice Samanta Piccinetti e dalla loro bambina, Sole.

Dure la denunce dell’ex direttore centrale di Bankitalia, Angelo De Mattia: «il rigido sistema di vigilanza Bce sul sistema bancario italiano, anziché lenire i problemi, li ha aggravati» e «la ricetta di Schauble è limitare investimenti in titoli pubblici oppure adottare titoli pubblici come investimenti a rischio. Se adottata in Italia sarebbe una follia in questo preciso momento storico». E ancora: «il sistema bancario italiano deve ancora affrontare due sfide: il miglioramento della reddittività e le nuove tecnologie». Infine un affondo pesante: «la crisi bancaria del 2011-2012 è stata causata dal rifiuto del governo di attingere ai fondi per la ricapitalizzazione».

Intervistato dall’esperto in litigation pr Andrea Camaiora, l’ex presidente Anm Antonio Patrono ha spiegato che, in qualità di procuratore della repubblica alla Spezia, ha da poco chiesto ai quotidiani locali di evitare la pubblicazione di foto dei magistrati. Un tentativo evidente di limitare la spettacolarizzazione della giustizia.

Di grande successo sul web la performance canora di Tommaso Cerno. Camaiora aveva pensato per il direttore dell’Espresso una parte della manifestazione: prima, facendo trovare al suo arrivo il cantautore Massimo Bubola, che ha scritto gran parte dei testi di Fabrizio De André, di cui Cerno è un appassionato cultore, e poi la domenica mattina convincendolo a un momento a metà tra il karaoke e la critica musicale, grazie all’aiuto del musicista e showman, Andrea Casta. Il viaggio nella musica italiana passando per Battisti, Pino Daniele, Baglioni è presto arrivato a De André e Affari italiani dispone del video in cui un Camaiora divertito indica Cerno intonare le parole di «Crêuza de mä».

Tra gli ospiti della manifestazione anche il regista e sceneggiatore, Biagio Proietti, lo scrittore Alessandro Zannoni, il presidente della società italiana di chirurgia, Marco Montorsi, i giornalisti Francesco Cancellato (Linkiesta), Renato Tortarolo (Il Secolo XIX) e Giuseppe Falci (Corriere della Sera).

Tommasocerno
Iscriviti alla newsletter
Tags:
andrea camaiorasalotto sarzanatommaso cerno





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.