A- A+
Palazzi & potere
Lega, sta per arrivare la tempesta giudiziaria? Pazzesco retroscena

"Io non capisco perché Salvini abbia deciso di non andare al voto anticipato - si sfoga con un collega in Transatlantico Guido Crosetto, presidente di Fratelli d'Italia -. Tutto il suo partito glielo chiede. Gli imprenditori del Nord glielo chiedono. Noi lo chiediamo. Ma cosa aspetta? Di fare la fine di Renzi e Berlusconi? Non ha capito che la magistratura sta per massacrarlo?". La congiuntura temporale, secondo Crosetto, è chiarissima: l'attacco giudiziario partirà "appena sarà superata la finestra per il voto". Quando, cioè, non sarà più possibile sciogliere le camere e convocare le urne a settembre. A quel punto, ogni discorso di crisi verrà accantonato, probabilmente, fino al gennaio 2020 o comunque dopo la manovra finanziaria. Ma se i grillini dovessero fare scherzi, tra Camera e Seanto, sul Decreto Sicurezza bis, "fino al 20 luglio la finestra elettorale resta aperta".

Commenti
    Tags:
    legafdiguido crosettomatteo salvinigovernoelezioni





    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete


    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.