A- A+
Palazzi & potere
M5s, parla Di Battista: "Se decade la regola dei due mandati me ne vado"

"Se decade la regola dei due mandati me ne vado dal M5s". Parla fin troppo chiaro il grillino Alessandro Di Battista, che nel libro di Bruno Vespa "Perché l'Italia amò Mussolini e come ha resistito alla dittatura del virus" dice: "Se decadesse il vincolo non sarebbe più il Movimento in cui mi ritroverei". L'esponente dell'ala ortodossa del partito non risparmia le critiche a Luigi Di Maio e si dichiara contrario alla sua proposta, pubblicata nei giorni scorsi su Facebook: quella di un'apertura alle alleanze territoriali con altri partiti.  "Se il Movimento  andasse alle elezioni in coalizione con il Pd, prenderebbe l'8%. Dobbiamo andare alle elezioni da soli per poi decidere con chi andare al governo. Ma un conto è fare una trattativa stando al 33%, un conto è farla con l'8%". Di Battista ribadisce, insomma, che l'unione con il Partito democratico rappresenterebbe la "morte nera" per i pentastellati. Ma aggiunge: "Parlerei di morte nera anche in caso di alleanza strutturale con la Lega".

Commenti
    Tags:
    alessandro di battistam5sluigi di maiodavide casaleggiorousseau





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.