A- A+
Palazzi & potere
Magistratura: Davigo punta al vertice in Corte di Cassazione

Davigo in corsa per la presidenza della Cassazione, la poltrona più ambita nella carriera di una toga. L' ex pm di Mani pulite ed ex capo dell' Anm due giorni fa ha presentato la domanda al Csm, scrive Repubblica. Disponibile a essere votato anche per il posto di procuratore generale, il magistrato che da piazza Cavour ha il potere di mettere sotto processo i colleghi per inadempienze disciplinari (vedi Woodcock, tanto per citare la vicenda più recente e più eclatante per la notorietà del pm napoletano). Davigo, in subordine, si presenta pure per presidente aggiunto e procuratore aggiunto.

 

Tags:
magistraturadavigo





in evidenza
Affari in Rete

MediaTech

Affari in Rete


in vetrina
Svolta meteo: ecco quando termina il freddo e torna il caldo

Svolta meteo: ecco quando termina il freddo e torna il caldo


motori
Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.