A- A+
Palazzi & potere
Manchester, la goccia che fa traboccare il vaso: petrolio permettendo

Dalle Due Torri ai 22 morti a Manchester passando per il Bataclan, parafrasando Cicerone, la domanda e' una sola: fino a quando il mondo crociato subirà masochisticamente lo stillicidio del terrore by Islam cattivo?...il Papa parla di guerra mondiale a pezzi evitando di sottolineare che la contrapposizione e' inequivocabile "noi e loro ...cristiani ed islamici"(cattivi e radicalizzati per non offendere nessuno). Manchester ,a mio avviso, rappresenta un punto di non ritorno ... fine dell'equivoco masochista... il buonismo socio-politico-finanziario sponsor della scelta "mors mia vita tua" non ha più motivazione... ora comincia il gioco duro e la fine degli equivoci... tipo la rinuncia della comune appartenenza Cristiana nell'atto costitutivo della Comunità Europea (strizzando l'occhio alla Turchia).

Ciò premesso va stigmatizzato che da sempre Sua Santità offre la Sua Vita evitando sicurezze e protezioni, camminando ,da sempre ,indifeso per le strade di Roma e del mondo cercando la Pace a cominciare dalle religioni monoteiste... potrebbe sembrare quasi una sfida...la Sua forza? Potrei sbagliare ma "Toccare Lui" significherebbe confessare quella guerra di religione ,che lo stesso Isis sembra temere, sapendo che ne sarebbe travolto... i bambini trucidati a Manchester sono una vergogna del mondo e della Europa...un punto di non ritorno...conoscendo la storia degli inglesi potrebbe essere la goccia che fa traboccare il vaso ... sempre petrolio permettendo.

Roberto Ruggiero

Tags:
manchesterterrorismoisiseuropa





in evidenza
Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

Il video

Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo


motori
Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.