A- A+
Palazzi & potere
Mara Carfagna, la scissione nel nome di Mario Draghi? Terremoto Forza Italia

Cosa farà il centrodestra di fronte a Mario Draghi? Silvio Berlusconi, scrive Italia Oggi, è come spesso gli accade ad un bivio. «Voterà o no la fiducia a un eventuale governo Draghi?». Il partito va avanti 'random' in attesa di parole chiare e definitive da parte del leader Silvio Berlusconi. Il tema è il seguente: andare dietro alla coppia Salvini-Meloni che, almeno per ora continuano a preferire le elezioni anticipate oppure rispettare l'appello del Capo dello Stato per «salvare» il paese dall'emergenza pandemica con un «governo di alto profilo»?

I più vicini a Matteo Salvini all'interno di Forza Italia prima di muoversi vogliono capire cosa farà veramente la Lega, se preferirà realmente le urne oppure se cambierà linea mentre l'ala più moderata, quella che fa capo a Mara Carfagna, è già in subbuglio: «Non vogliamo morire sovranisti e di certo non ci lasceremo scappare l'occasione per sostenere un governo come quello di Mario Draghi, perfettamente nelle nostre corde» spiegano dal partito.

Il timore è che su Draghi possa consumarsi una vera e propria scissione interna. Tanto che si mormora già di una 50ina di parlamentari pronti a seguire Mara Carfagna nel sostenere Mario Draghi se il partito dovesse decidere diversamente. Intanto, Silvio Berlusconi prima di dare indicazioni di voto al partito, vuole capire cosa intende fare il premier incaricato Mario Draghi.

Il cavaliere è in modalità «wait and see»: deciderà solo dopo le consultazioni con l'ex presidente della Bce. Una linea, peraltro, condivisa anche dal leader della Lega Matteo Salvini che all'uscita dal summit di centrodestra ha detto: «Siamo realisti, nessun pregiudizio nei confronti del professor Draghi».

Commenti
    Tags:
    mara carfagnasilvio berlusconimario draghimatteo salvinigiorgia meloni
    Loading...
    Loading...
    in evidenza
    “Elisabetta rifatti una vita…” Filippo, il web sdrammatizza

    Cronache

    “Elisabetta rifatti una vita…”
    Filippo, il web sdrammatizza

    i più visti
    in vetrina
    Isola dei Famosi 2021, concorrente si ritira: "Gravi motivi familiari"

    Isola dei Famosi 2021, concorrente si ritira: "Gravi motivi familiari"


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Mercedes Nuova CLS: look più sportivo e stile tailor made

    Mercedes Nuova CLS: look più sportivo e stile tailor made


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.