A- A+
Palazzi & potere
Mario Draghi, la grande "scommessa" di Sergio Mattarella
(fonte Lapresse)

Pietro Senaldi non ha dubbi: nominare Mario Draghi è stata una sfida di Sergio Mattarella al centrodestra. "O mangiare la minestra, o saltare dalla finestra", è il monito lanciato dal Colle e immaginato dal direttore di Libero (https://www.liberoquotidiano.it/video/commenti-e-opinioni/26090821/pietro-senaldi-scommessa-sergio-mattarella-come-perche-si-arriva-mario-draghi.html). L'ex presidente della Banca centrale europea rischia infatti di non avere i numeri. Nel caso in cui non dovesse ottenere la maggioranza, i parlamentari tornerebbero a casa. Da qui il ragionamento che "piddini, grillini e forzisti" sarebbero spinti a fare. "Se non votano - è la scommessa che ha fatto il presidente della Repubblica - tutti questi tra deputati e senatori saranno costretti a fare le valigie e a rinunciare ai loro lauti stipendi e alle loro comode poltrone".

Commenti
    Tags:
    mario draghisergio mattarellapietro senaldi





    in evidenza
    Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo

    Foto e video

    Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete


    motori
    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.