A- A+
Palazzi & potere
Nomine tv: c'era una volta il CDO Rai

Tra le tante partite politiche sulle nomine una delle più importanti è quelle che riguarda la Rai; partiti, correnti ed ambizioni si scontrano in un turbinio di promesse, conferme e smentite. Monica Maggioni preme per la sua nomina a Direttore Generale ma trova il blocco di Renzi che, a quanto pare, non ha in lei troppa fiducia; dall'altra parte l'ultima parola, ufficialmente, spetterà al Premier Paolo Gentiloni, ufficialmente perché nel concreto sarebbe Nino Rizzo Nervo (attualmente vice segretario generale di Palazzo Chigi) il vero King maker, cosa che però, Rizzo Nervo, si guarda bene dal fare così come lo stesso Mattarella che tiene in molta considerazione il suo parere; Gentiloni e l'uomo del Colle al momento preferirebbero non toccare nulla in Rai. Insomma, tra chi vuole mantenere l'attuale assetto e chi vuole cambiarlo radicalmente, il successore di Campo Dell'Orto alla guida della Rai potrebbe proprio essere lo stesso Rizzo Nervo apprezzato dell'attuale portavoce di Matteo Renzi da Palazzo Chigi e last but not least dal Quirinale.

Tags:
campo dall'ortoraicdacdo





in evidenza
"Tu che che cazzo vuoi? Non alzare la voce"

De Filippi furiosa in tv

"Tu che che cazzo vuoi? Non alzare la voce"


in vetrina
Annalisa, "la lingua era nella sua gola...". Quando ha rischiato di morire

Annalisa, "la lingua era nella sua gola...". Quando ha rischiato di morire


motori
Carlos Tavares politicizza il futuro dell'automobile a "L'Événement" su France 2

Carlos Tavares politicizza il futuro dell'automobile a "L'Événement" su France 2

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.