A- A+
Palazzi & potere
"Non si capisce dove stiamo andando": parla il Presidente di Confindustria

“Faccio fatica a capire quale sia la direzione”. Carlo Bonomi, presidente di Confindustria, commenta così a Mezz’ora in più su Rai 3 le misure appena varate dal governo. “Non si capisce dove stiamo andando”, ha continuato.

Parlando degli esercizi di cui è stata disposta la chiusura ha affermato: “Il tema non è la palestra, il tema è che noi certe cose le dicevamo ad aprile. Dicevamo che il Tpl era uno dei grandi problemi. Adesso siamo ancora qua fermi. Ci siamo fatti cogliere impreparati e questa volta lo sapevamo”. Il governo ha annunciato degli aiuti per i settori che, con le restrizioni, saranno in difficoltà. Sul tema Bonomi dice: “Credo che quello dei ristori sia un tema importante ma anche qui manca la trasparenza: ci sono persone che da maggio aspettano la cassa integrazione ed è su questo che gli italiani perdono la fiducia. Siamo in una situazione in cui ancora si discute se prendere il mes o no, e questo non si può più ascoltare”.

Il leader degli industriali ha poi lamentato il fatto che né loro né i sindacati sono stati coinvolti nella messa a punto delle nuove misure. “Penso che il governo debba ascoltare di più le parti sociali. Il governo deve cambiare metodo. E’ un momento difficile e dobbiamo unirci”, ha detto.

“C’è un disagio sociale e non possiamo non tenerne conto”. ha continuato Bonomi.

Un riferimento poi al futuro: “Il Pil potrebbe calare fino al 12%”.

Commenti
    Tags:
    bonomiconfindustriagovernoconteeconomiacovidcoronavirus





    in evidenza
    Affari in rete/ Emiliano, Decaro, Laforgia e Leccese nella copertina dei Beatles "Let it be"

    Guarda le foto

    Affari in rete/ Emiliano, Decaro, Laforgia e Leccese nella copertina dei Beatles "Let it be"

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

    Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.