A- A+
Palazzi & potere
Le Comunali per abbattere Grillo. Renzi scommette sul flop del M5S

Le Comunali per abbattere Grillo. Renzi scommette sul flop del M5S. Trampolino per il governo con Silvio

 

A volte per influenzare gli eventi bisogna solo aspettare che accadono; devono pensarla all'incirca così anche Silvio Berlusconi e Matteo Renzi.

Stando a quanto appreso da Affaritaliani Palazzi&Potere, infatti, i due leader puntano forte sul flop dei 5 Stelle per quanto riguarda le prossime amministrative; se così fosse il piano mediatico cambierebbe totalmente, supportato dai fallimenti della Raggi a Roma, per dipingere il movimento di Grillo come una bolla di sapone pronta a scoppiare anche a livello nazionale. Un bluff, insomma, una meteora destinata a scomparire.

La strategia è dunque quella di intaccare la forza elettorale e comunicativa dei grillini dimostrando che con un'alleanza di centro si possono sconfiggere eccome; parallelamente in questo modo l'ipotesi di un'intesa Forza Italia-Pd uscirebbe rafforzata e, forse, anche maggiormente compresa dagli elettori.

Il rischio di politicizzare le amministrative però, soprattutto per Renzi, potrebbe trasformarsi in un clamoroso boomerang politico-mediatico capace di affossare definitivamente l'ex Premier.

Anche il Pd, infatti, rischia il flop alle prossime amministrative.

E la politicizzazione del voto amministrativo potrebbe ritorcerglisi contro.

 

Tags:
grillo renzi





in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo


motori
Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.