A- A+
Palazzi & potere
Parte l'assalto alla diligenza (che Renzi chiama "stabilità")

Con la legge di stabilità Renzi proverà ad acquisire consenso in vista del referendum; tenterà di rafforzare l'asse con i centristi e di ricucire con la minoranza Pd. Senza dimenticare Letta e Confalonieri...
 

Servono almeno 600 milioni di euro per tenere a freno Angelino Alfano e il suo gruppo Area popolare. Gli alleati chiedono quei soldi per gli sgravi e misure di agevolazione alle piccole e medie imprese. Nel conto della Legge di stabilità, scrive la Notizia, Matteo Renzi deve inserire anche le proposte sul fisco preparate dai centristi, capitanati dal ministro dell’Interno. Il numero uno del Viminale ha messo sul tavolo delle  misure da inserire nella prossima manovra, con una particolare attenzione al tessuto imprenditoriale. Altrimenti nella maggioranza ci sarà alta tensione.

AVANTI COMPAGNI
Ma non ci sono solo gli alfaniani a battere i pugni sul tavolo. Anche la minoranza del Partito democratico è pronta allo scontro. E chiederà misure ad hoc. Proprio per questo motivo l’8 ottobre a Roma è stata organizzata una manifestazione: si punta a mettere in agenda i temi più cari ai “compagni”. All’evento parteciperanno alcuni economisti di area progressista. Tra i temi caldi ci sono i soldi per i pensionati e per il rinnovo dei contratti agli statali. La sinistra di Pier Luigi Bersani e Roberto Speranza ha già la sponda dei sindacati: il Governo non può cavarsela con un contentino. Il capitolo Mezzogiorno è un altro cavallo di battaglia degli uomini più vicini all’ex segretario. La trattativa sarà tutta concentrara sulle cifre da stanziare.

Tags:
stabilità
in evidenza
Paola Ferrari in gol, sulla barca "Niente filtri". Che bomba, foto

Sport

Paola Ferrari in gol, sulla barca
"Niente filtri". Che bomba, foto

i più visti
in vetrina
SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico

SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico


casa, immobiliare
motori
Peugeot rinnova la gamma 508

Peugeot rinnova la gamma 508


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.