A- A+
Palazzi & potere
Per la presidenza Mps spunta Penati
Filippo Penati
Alcuni soci stanno sondando anche la disponibilità del numero uno di Atlante (che smentisce)
 

Si apre il cantiere per la presidenza del Monte dei Paschi dopo le dimissioni - annunciate ma non ancora consumate (se ne andrà, ha detto, dopo l' assemblea dei soci di novembre) - di Massimo Tononi. E nella rosa dei papabili spunta anche il numero uno del fondo Atlante, Alessandro Penati.
Alcuni soci del Monte scrive il Giornale, tra cui anche il ministero del Tesoro (azionista con il 4%), starebbero infatti sondando la disponibilità dell' economista. In alternativa, gli altri due nomi sul tavolo sono quelli di Lorenzo Bini Smaghi (ex componente del board della Bce e oggi presidente di Société Générale oltrechè di Italgas e ChiantiBanca) e di Lucrezia Reichlin, economista eletta nel cda di Unicredit nella lista dei fondi su cui nel maggio scorso si era scommesso per la presidenza del gruppo di Piazza Gae Aulenti.

Tags:
penatimonte dei paschi di siena





in evidenza
Rumore sospetto a L'aria che tira Un peto? Parenzo indiziato

"Avea del cul fatto trombetta"

Rumore sospetto a L'aria che tira
Un peto? Parenzo indiziato


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Nuovo Škoda Kodiaq inizia la fase di prevendita sul mercato italiano

Nuovo Škoda Kodiaq inizia la fase di prevendita sul mercato italiano

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.