A- A+
Palazzi & potere
Politica, Renzi teme il bis del referendum e si circonda di ministri

«Lui non lo ammetterà mai, ma l' imperativo è nessun bis del referendum», racconta un amico fiorentino di Matteo Renzi, interpretando così «la svolta». Che avrà una sua prova generale sabato prossimo a Reggio Emilia, con la manifestazione nella regione rossa per eccellenza, con il premier e i ministri, in collegamento con i circoli Pd. Mettendo da parte plasticamente la raffigurazione di «uomo solo contro tutti», per puntare la campagna sul governo e sui risultati ottenuti. Una chiamata alle armi in stile «todos caballeros», per provare a motivare le truppe in tempi di «vacche magre», visti gli ultimi sondaggi che danno il Pd al 24 per cento, al minimo storico della segreteria Renzi, scrive la Stampa.

 

Tags:
politicapdmatteo renzi





in evidenza
Belve torna sul Nove e saluta la Rai? Le parole di Fagnani generano il caos

"Prima o poi ci si rivede..."

Belve torna sul Nove e saluta la Rai? Le parole di Fagnani generano il caos


in vetrina
Meteo weekend, caldo in aumento (ma non per tutti). Poi colpo di scena...

Meteo weekend, caldo in aumento (ma non per tutti). Poi colpo di scena...


motori
CUPRA lancia i nuovi Formentor e Leon

CUPRA lancia i nuovi Formentor e Leon

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.