A- A+
Meteo
Meteo weekend, caldo in aumento (ma non per tutti). Poi colpo di scena...
Caldo estate

Dopo una fase molto instabile che ci accompagnerà a partire da Mercoledì 1 Maggio, nel prossimo weekend avremo a che fare con l'ennesimo colpo di scena di questa prima parte di Primavera, con conseguenze su molte delle nostre regioni tra Sabato 4 e Domenica 5 Maggio. Lo scrive il sito internet www.ilmeteo.it.

Nelle ultime settimane è completamente mancata una figura forte e stabile di alta pressione in grado di garantire una duratura stabilità atmosferica: per questo motivo le perturbazioni hanno trovato terreno fertile per le loro scorribande sull'Europa sud-occidentale, Italia compresa.

Una svolta è attesa tuttavia proprio in concomitanza con il primo fine settimana di Maggio grazie ad una pulsazione del promontorio anticiclonico sub-tropicale che si farà strada dall'interno del Nord Africa verso il bacino del Mediterraneo centro-occidentale.

Già da Sabato 4 Maggio spazio dunque ad un maggior soleggiamento da Nord a Sud con valori termici in media.Anticiclone africano in rinforzo verso l'Italia 

Attenzione però, la presenza di un profondo ciclone, localizzato tra le Isole Britanniche e la Francia, influenzerà comunque parte dell'Italia pilotando una perturbazione a carattere temporalesco che interesserà le regioni settentrionali, specie i rilievi e le alte pianure, nel corso di Domenica 5 Maggio.

Altrove l'anticiclone riuscirà a rafforzarsi ulteriormente, garantendo una maggiore stabilità atmosferica e, soprattutto, un piccolo aumento delle temperature specie sulle regioni del Centro.






in evidenza
Federico Chiesa e il fuoriprogramma con i fan prima di sposarsi

Autografi e selfie

Federico Chiesa e il fuoriprogramma con i fan prima di sposarsi


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Mercedes GLA ed EQA: motore termico vs. elettrico e la strategia di transizione di Mercedes-Benz

Mercedes GLA ed EQA: motore termico vs. elettrico e la strategia di transizione di Mercedes-Benz

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.