A- A+
Palazzi & potere
Ponte di Genova, altra fregatura: il decreto cambia ma i progetti non ci sono!

“Il progetto per la demolizione non è ancora pronto. Le aziende li hanno già presentati ma non abbiamo ancora scelto chi lo farà. Lo faremo attraverso la procedura prevista dalla legislazione europea di negoziazione diretta senza pubblicazione – dice il sindaco di genova Bucci – . Lo faremo non appena il decreto Genova sarà convertito in legge”, spiega Bucci che comunque conferma che i lavori di demolizione dei monconi del viadotto saranno assegnati “senza gara d’appalto”.

Per la demolizione e ricostruzione, il primo cittadino ha detto che nella migliore delle ipotesi ci vorranno 12 mesi (altrimenti “15 mesi, ma non di più”), il che porterebbe ad avere un nuovo viadotto sull’autostrada A10 “entro la prima metà del 2020”. Di certo c’è il fatto che il governo non è stato così celere come aveva promesso. Soprattutto sul fronte decreto, che doveva essere d’emergenza e che ci ha messo una vita per essere formulato.

Commenti
    Tags:
    ponte di genovagenovaponte moranditoninellim5sautostradebenettonmit





    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.