A- A+
Palazzi & potere
Poteri Forti Vs Renzi: atto di forza. Al via l'operazione Draghi

Quelli che fino a pochi mesi fa erano i migliori alleati di Renzi ora si stanno rivelando i suoi peggiori antagonisti, stiamo parlando dei cosiddetti "poteri forti" che, a quanto pare, hanno valutato di mettersi sulla strada dell'ex Premier, ostacolandola.

Dietro alla querelle Boschi-Ghizzoni (via De Bortoli), infatti, c'è chi vede una regia occulta che mira a colpire il PD (e Renzi) per indebolirlo elettoralmente mentre, parallelamente, si cerca di ricondurre i 5 stelle a più miti consigli e ad 'istituzionalizzarli' anche con l'aiuto dei grandi media nazionali.

Ma l'obiettivo vero, raccontano ad Affaritaliani Palazzi&Potere fonti di altissimo livello, è poi riuscire a portare Mario Draghi al governo del Paese.

Se così fosse l'Italia si troverebbe però scoperta sul lato BCE la cui nuova presidenza sarebbe in quota Germania, e per il nostro Paese la situazione potrebbe diventare ancor più complicata.

Tags:
poteri fortirenzide bortoli5 stelledraghi





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


motori
Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.