A- A+
Palazzi & potere
Rai, la bomba di Dagospia: ecco chi stanno per nominare
Foto: LaPresse

Mentre in queste ore continua a far parlare il decisamente poco rituale incontro tra il leader politico leghista Matteo Salvini e l'amministratore delegato della Rai Fabrizio Salini (Repubblica conferma che l'incontro c'è stato mentre dalle parti della Lega giurano che la fuga di notizie non è partita da loro) in Rai (dal settimo piano di viale Mazzini non si conferma ma nemmeno si vuole smentire l'incontro) continuano i rumors sul Cda di oggi, rivela Dagospia, un Cda dove a quanto si apprende non si dovrebbe parlare di nomine; le nomine per le nasciture "super direzioni" arriveranno soltanto in un secondo momento.

Prima, o forse addirittura dopo, le europee per ratificare i nuovi equilibri politici spiega Dagospia in un informatissimo retroscena. Perchè le nomine per le "direzioni di contenuto" saranno molto pesanti in quanto titolari di budget e responsabili dell'offerta e potranno impiegare risorse sulla base delle aspettative degli utenti e del fabbisogno delle stesse reti. Tra i consiglieri di amministrazione (in particolare Laganà) c'è chi vuole che le nomine passino con il parere vincolante del Cda e con procedure trasparenti di scelta.

Ma intanto una cosa appare sicura: in pole position per la mega direzione che accorperebbe Tgr, Rainews.it, Televideo e Rainews24 c'è Alessandro Casarin (attuale direttore della Tgr) molto apprezzato dal leader leghista Matteo Salvini. Dovrebbe essere lui assieme ad una squadra di condirettori a guidare la redazione unica cui dovrebbe fare capo anche il nuovo portalone web della Rai.

 

Commenti
    Tags:
    raidagospiaalessandro casarinfabrizio salinilegamatteo salvinitgrnews
    Loading...
    in evidenza
    Chiara Ferragni in calze a rete E la scollatura senza reggiseno...

    Belen, Diletta e... Le foto delle Vip

    Chiara Ferragni in calze a rete
    E la scollatura senza reggiseno...

    i più visti
    in vetrina
    Pamela Anderson, 53 anni di un sex symbol. E le 12 volte a notte con Rami...

    Pamela Anderson, 53 anni di un sex symbol. E le 12 volte a notte con Rami...


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Yamaha lancia Tricity 300, lo scooter adatto alla mobilità urbana

    Yamaha lancia Tricity 300, lo scooter adatto alla mobilità urbana


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.