A- A+
Palazzi & potere
RAI: LAGANA', "REGIA MEZZ'ORA IN PIU' AFFIDATA ANCORA A MARCOTULLI"

"Alla fine la regia del programma 'Mezz'ora in più', che tanta indignazione ha suscitato, sarà affidata ancora a David Marcotulli, il regista Rai che ha contribuito a far crescere dal punto di vista dell'immagine l'approfondimento politico domenicale di Rai3". Lo afferma in una nota il consigliere d'amministrazione di Viale Mazzini, Riccardo Laganà. "Questa scelta, supportata fermamente dal sottoscritto, dal direttore del Cptv di Roma, da alcuni sindacati e dall'associazione Rai Bene Comune dimostra come l'azienda, se unita e libera di agire, può concretamente valorizzare le risorse interne innescando il percorso virtuoso del merito, offrendo la possibilità di crescere a tutte le figure professionali presenti in azienda". Per 'Mezz'ora in più' la sua conduttrice, Lucia Annunziata, aveva chiesto che il regista fosse Alessandro Renna, un esterno che però, secondo quanto scritto dalla stessa Annunziata in una lettera ai vertici di Viale Mazzini, è "nato e cresciuto in Rai dove ha trascorso la maggior parte della sua carriera". La scelta di Marcotulli, che ha diretto per sette anni la trasmissione, taglia la testa al toro. "Rimane da risolvere lo stesso problema nel programma 'Porta a Porta' e 'Frontiere' (di Franco Di Mare, ndr). Auspico - prosegue Laganà - che Bruno Vespa, insieme ad altri conduttori, nonché la direzione di Rai1, si adeguino alla sacrosanta circolare dell'ad Salini senza troppe scuse o bislacche richieste di deroghe". "Detto questo nessuno chiude le porte ai collaboratori esterni, semplicemente si devono prima occupare tutte le risorse Rai poi si può guardare fuori. Regola semplice e di buon senso, quel buon senso che spesso ho il dubbio che venga sacrificato nel nome di qualche interesse privato", conclude il consigliere d'amministrazione.

Commenti
    Tags:
    rairiccardo laganàraitrerai3lucia annunciata





    in evidenza
    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    Politica

    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    
    in vetrina
    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


    motori
    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.