A- A+
Palazzi & potere
Renzi in campo non inverte il trend; il No rimane avanti

E non sono ancora scesi in campo con tutta la loro forza Grillo e Berlusconi



 

"E non sono ancora scesi in campo pesantemente Grillo e Berlusconi", si sente dire dalle parti del giglio magico mentre compulsano nervosamente tablet e telefonini, guardando instancabilmente anche questo sito alla ricerca della "dritta" giusta.
Come scrivemmo, i due pezzi da novanta del fronte del No scenderanno in campo per davvero solo l'ultimo mese di campagna elettorale e quindi i conti dalle parti di palazzo chigi sono presto fatti: se senza di loro il No è in vantaggio di quanto aumenterà il distacco quando i due super player scenderanno in campo? Oltretutto lo strapotere mediatico di Renzi non paga, non "sfonda" (considerando anche che fino a pochi giorni fa non aveva nemmeno l'ostacolo della par condicio che invece ci sarà anche nelle prossime settimane): nelle ultime settimane, in cui il premier ha spinto tantissimo, aiutato anche dai migliori endorsement del mondo e con la mediaticissima abolizione di Equitalia il trend non è affatto cambiato, la rotta non è stata invertita, il No rimane sempre in vantaggio. E Renzi lo sa bene: il trend o lo cambi ora o non lo cambi più; tanto più che poi scenderanno in campo i due migliori trascinatori di folle che il paese conosca.
 

DjK
*È uno dei principali analisti e consulenti italiani. Attento a tutto ciò che accade nel mondo. Esperto di fatti politici ed economici

Tags:
renzi





in evidenza
Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

Il video

Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo


motori
Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.